Termini e condizioni

HomeTermini e condizioni

Ordinare i nostri vini è semplicissimo, potete effettuare l’ordine desiderato tramite questo sito internet semplicemente aggiungendo i prodotti al carrello, o tramite e-mail contatti@cantinabasile.com o per un contatto diretto potete chiamare allo 0923.917205.

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

Bonifico Bancario
Coordinate bancarie:

IBAN: IT18L0306981908100000001675
Istituto: Banca Intesa San Paolo

Intestato a: Azienda Agricola Basile
L’utente, consumatore, in conformità; al decreto legislativo del 22 Maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L’articolo 1 del suddetto decreto definisce “ consumatore ” la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta . Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che agiscono, acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano esclusi tutti coloro che acquistano come persone giuridiche, come persone fisiche che acquistano per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva. Inoltre tale diritto non può essere rivendicato per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Azienda Agricola Basile via S. Michele Pantelleria (TP) 91017

Azienda Agricola Basile ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni lavorativi dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti. La restituzione della merce sarà a nostro carico e verrai rimborsato di tutte le spese da te eventualmente anticipate entro 14 giorni lavorativi dal ritiro della stessa.

All’arrivo della merce ti consigliamo di verificare che:

Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l’invio dell’ordine.
L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati indicando tutti gli estremi dell’ordine al nostro indirizzo: contatti@cantinabasile.com

A chi si applica il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?

Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana ( Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Azienda Agricola Basile., che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come viene applicato il diritto di recesso?

Inviare via e-mail una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico ]. A questo bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15(quindici) giorni lavorativi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni ( la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso ) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Konzakiffi provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

Avvertenze: Azienda Agricola Basile si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

non contengano imballi idonei al trasporto della merce;
siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento di Azienda Agricola Basile;
siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate da Azienda Agricola Basile;

Prezzi e disponibilità dei prodotto

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.cantinabasile.it) e nelle quantità disponibile. Qualora uno o più prodotti ordinati non dovessero essere disponibili verrà reso noto tempestivamente all’acquirente.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono espressi in Euro e sono da intendersi con IVA inclusa. I prezzi non sono comprensivi di costi di spedizione. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati su questo sito sono soggetti a modifica senza preavviso.